Marco Bezzecchi P8 nella Sprint al GP dell’Emilia Romagna

Altri due punti per il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racigng Team che scattava dalla seconda fila. P18 per Fabio Di Giannantonio

Misano Adriatico (Italia), 21 settembre 2024 - Continua la striscia di risultati positivi per Marco Bezzecchi che taglia il traguardo della Sprint race del GP dell’Emilia Romagna all’ottavo posto dopo una gara nel gruppo. 18esimo posto per Fabio Di Giannantonio ancora dolorante dopo la caduta di ieri.

Al via dalla sesta casella della griglia e in battaglia nel corso dei primi giri, Marco perde il settimo posto proprio sotto la bandiera a scacchi. Un buon passo nel complesso, 13 giri nel gruppo dei più forti e un totale di 95 punti (11esimo nella generale ndr) per prepararsi al meglio al GP di domani (01.00 pm local time ndr).

Fuori dalla zona punti oggi ma capace di difendere la P8 nella classifica piloti con 119 punti, Fabio costretto a cedere nel finale per pressione irregolare della gomma posteriore e rilegato in dal 13esimo al 18esimo posto. Ancora dolorante alla spalla già infortunata per la brutta caduta rimediata nel pomeriggio di ieri, cercherà di ricucire il gap.

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Una buona gara, anche se mi aspettavo qualcosina di più dopo la qualifica. Non sono partito male, poi sono rimasto in scia a Fabio (Quartararo ndr), ma facevo davvero fatica con la temperatura della gomma davanti più che con la pressione. Lui riusciva a far girare molto meglio la moto, io faccio ancora fatica in quell’aspetto di guida. Ho poi tentato tutto negli ultimi due giri, mi ha incrociato e superato ancora. Una bella battaglia, una gara nel complesso buona e tanti dati per domani.

Fabio Di Giannantonio - 49

Il risveglio è stato decisamente peggiore di quanto mi aspettassi. Dopo la caduta di ieri ho una contusione alle costole, la clavicola e la spalla mi fanno male. A livello fisico è sicuramente un periodo nero, non riesco ad allenarmi come vorrei e anche a livello di forma inizio a calare. Dobbiamo essere realistici, dobbiamo accontentarci di piccole vittorie, la Top5 è lontana. Oggi è stata tosta: in qualifica non è andata male, abbiamo perso la Q2 per un soffio ma in gara non avevo feeling con il davanti. Stringiamo i denti, torniamo sui dati e facciamo uno step per centrare i dieci.