Altro solido piazzamento per il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team che davanti al pubblico di casa sfiora il podio. 14esimo Fabio Di Giannantonio
Misano Adriatico (Italia), 22 settembre 2024 - Marco Bezzecchi taglia il traguardo del GP dell’Emilia Romagna ai piedi del podio. Altro solido piazzamento per il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team che è quarto sotto la bandiera a scacchi. Costretto in P14, dopo aver scontato un long lap, Fabio Di Giannantonio.
Al via dalla sesta casella della griglia e capace di difendere la posizione nelle fasi iniziali di gara, Marco si conferma tra i piloti in crescita e, grazie ad un ottimo passo, è nel gruppo dei protagonisti. Con i punti di oggi sale all’11esimo posto nella generale con 108 punti.
Due punti (P10 con 121 punti ndr), nonostante la penalizzazione per aver oltrepassato i limiti della pista, per Fabio che scattava 13esimo. Nella scia della Top10 per due terzi dei giri previsti, è costretto a cedere nel finale.
Prima di tre gare consecutive, il GP dell’Emilia Romagna lancia la stagione asiatica della MotoGP. Prossimo appuntamento, in poco meno di una settimana, a Mandalika per la new entry tra i GP di casa della squadra: il Gran Premio Pertamina dell’Indonesia.
Marco Bezzecchi - 72
Sono molto contento, anche se il podio è sfuggito per un soffio, ma era importante fare un’altra gara solida, con i più forti, farsi vedere. Una bella domenica, ho preso l’azzardo della soft, ci ho provato ed è andata bene. La morbida era l’unica mescola che mi permetteva di frenare come volevo, non era una scelta scontata, ma era quella giusta per me. Ho fatto fatica solo gli ultimi due giri, è andato tutto bene. E adesso gas verso l’Asia, lì ci sono praticamente tutte le mie piste preferite del calendario.
Fabio Di Giannantonio - 49
Un weekend tosto, non sono mai riuscito ad essere perfetto con la moto. Gli step in avanti sono stati troppo piccoli e non ero veloce. La gara oggi è stata difficile: dopo la caduta di venerdì, non ero troppo in forma. Ho iniziato ad avere dolore alla spalla sinistra, poi a perdere sensibilità anche sull’avambraccio destro. Ho solo cercato di arrivare al traguardo. Recuperiamo le energie, le prossime settimane saranno importanti con tante gare attaccate. Andiamo avanti, non molliamo. Next stop Indonesia, davanti a tutti i nostri tifosi locali.