LA NOSTRA MOTO
DUCATI DESMOSEDICI GP23
MOTORE: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
CILINDRATA: 1000CC.
POTENZA MASSIMA: Oltre 250 cv.
VELOCITA MASSIMA: Oltre 350 km/h.
TRASMISSIONE: Ducati Seamless Transmission.
Trasmissione finale a catena.
ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate da doppio sistema Ride By Wire.
CARBURANTE: Pertamina.
LUBRIFICANTE: Pertamina Enduro.
SCARICO: Akrapovič.
TRASMISSIONE FINALE: Catena D.I.D.
TELAIO: Doppio trave in lega di alluminio.
SOSPENSIONI: Forcella rovesciata Öhlins con foderi in carbonio ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico e freno idraulico in compressione ed estensione.
ELETTRONICA: Centralina Marelli programmata con Software Unico Dorna.
PNEUMATICI: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17”.
CERCHIONI: Marchesini in lega di magnesio.
IMPIANTO FRENANTE: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
PESO A SECCO: 157 kg.