LA NOSTRA MOTO

DUCATI DESMOSEDICI GP23

MOTORE: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.

CILINDRATA: 1000CC.

POTENZA MASSIMA: Oltre 250 cv.

VELOCITA MASSIMA: Oltre 350 km/h.

TRASMISSIONE: Ducati Seamless Transmission.
Trasmissione finale a catena.

ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate da doppio sistema Ride By Wire.

CARBURANTE: Pertamina.

LUBRIFICANTE: Pertamina Enduro.

SCARICO: Akrapovič.

TRASMISSIONE FINALE: Catena D.I.D.

TELAIO: Doppio trave in lega di alluminio.

SOSPENSIONI: Forcella rovesciata Öhlins con foderi in carbonio ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico e freno idraulico in compressione ed estensione.

ELETTRONICA: Centralina Marelli programmata con Software Unico Dorna.

PNEUMATICI: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17”.

CERCHIONI: Marchesini in lega di magnesio.

IMPIANTO FRENANTE: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

PESO A SECCO: 157 kg.