Ottima P7 per Bezzecchi dopo le prime libere a Misano

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team centra l’accesso diretto alla Q2 di domani. Nella scia del gruppo, 13esimo, Fabio Di Giannantonio

Misano Adriatico (Italia), 20 settembre 2024 – Giornata di libere al GP dell’Emilia Romagna con Marco Bezzecchi tra i protagonisti con il settimo crono finale. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team conquista l’accesso diretto alla Q2 di domani (11.15 am local time ndr). Ad un soffio dalla Top10, 13esimo, Fabio Di Giannantonio vittima di una caduta nel finale di sessione.

Sensazioni positive alla guida della DesmosediciGP e importante step in avanti tra i turni, grazie anche al lavoro fatto nell’ultimo test, per Marco che stacca un miglior giro di 01.30.964 ed è a soli 6 decimi dal capofila di giornata (Bagnaia, 01.30.286 ndr).

Caduta nei minuti conclusivi delle libere per Fabio che è a soli due decimi di gap dalla Q2 di domani con il crono di 01.31.393. Ancora convalescente dalla dislocazione alla spalla, dopo un check medico, tornerà in pista domani (Sprint 03.00 pm local time).

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Ho centrato il target della Q2 e sono contento. Stamattina ho fatto un po’ fatica, le sensazioni alla guida non erano male, ma il crono era molto lontano dalle aspettative. Ero lento in rettilineo e stiamo ancora controllando i dati per capire esattamente cosa è successo. Nel pomeriggio mi sono sentito subito meglio, ho provato entrambe le mescole al posteriore e abbiamo fatto un bello step. A livello di tempi, devo dire che mi hanno impressionato molto i crono dei Top riders. Per domani l’obiettivo sono le prime due file per affrontare al meglio la gara.

Fabio Di Giannantonio - 49

È stata dura oggi, la caduta ad alta velocità non ci voleva. Sto bene, ma ho preso una gran botta sulla clavicola e sulla spalla già infortunata. Da stamattina facevo fatica, soprattutto nelle curve a destra, dove sono dolorante e anche in rettilineo. Speravo in uno step in avanti nell’ultimo run del pomeriggio, ma nell’out lap, con freni non ancora in temperatura, ho commesso un errore e ho perso il davanti. Un peccato, adesso recuperiamo, analizziamo i dati e diamo il massimo domani.