Top 3 per Morbidelli nel Day 1 a Buriram

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha lavorato sul passo gara e sul time attack nella prima giornata di test.

Ultimi due giorni di test per la MotoGP a Buriram, dove il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha completato il Day 1 solo con Franco Morbidelli. Fabio Di Giannantonio è in Italia, dove sta recuperando dall’infortunio per tornare in pista per la prima gara della stagione. Ottime sensazioni al Chang International Circuit per Franco, che ha chiuso la prima giornata di test con il terzo miglior giro.

Ben 46 giri completati nella mattinata thailandese per Morbidelli, che nel pomeriggio ha migliorato il suo riferimento più veloce. Con un totale di 70 giri, il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha concluso il Day 1 in terza posizione nella combinata (seconda nel pomeriggio). Con il tempo di 1’29”683, rimane a meno di cinque decimi dal più rapido della giornata.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista domani per la seconda e ultima giornata di test MotoGP prima dell’inizio della stagione, a Buriram dal 28 febbraio al 2 marzo.

FRANCO MORBIDELLI

“Abbiamo iniziato bene la giornata e mi sono sentito subito a mio agio con il setting che avevo già a Sepang. Abbiamo potuto capire ancora meglio alcune cose che saranno utili. Sono molto contento di come è andata oggi. Ho un gran feeling con la moto, è molto importante sentirsi bene e questo si riflette anche nella velocità che abbiamo in pista. Oggi il mio team ha fatto un gran lavoro a fine giornata, perché negli ultimi minuti abbiamo avuto dei problemi con le due moto e sono riusciti a sistemare una moto a tempo record. Questo mi ha permesso di fare il mio giro veloce. Domani lavoreremo di più su gomme usate e capire come reagiscono dopo molti giri. È importante perché è l’ultimo test prima dell’inizio della stagione, che sarà su questa pista”.

Flickr