Dainese diventa official Safety Partner del Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team sigla un accordo con il gruppo Dainese per le stagioni 2025 e 2026.

La sicurezza è una delle parole chiave in MotoGP, per questo il Pertamina Enduro VR46 Racing Team si affida al gruppo Dainese, che sarà official Safety Partner per le prossime due stagioni. Si tratta di un ritorno alle origini per la squadra di Tavullia, che ha contato sulla tecnologia e sull’avanguardia di Dainese anche nelle classi minori del motomondiale, in Moto3 e in Moto2.

Partner storico anche di Valentino Rossi, Dainese sarà equipaggiamento di entrambi i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli (quest’ultimo anche con casco AGV) scenderanno in pista in tutta sicurezza, grazie alla tecnologia estremamente avanzata di Dainese, azienda pioniera nell’ambito delle protezioni.

La collaborazione tra il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e il gruppo Dainese nasce dai valori comuni e dagli stessi obiettivi. In pista come fuori, le due parti sono impegnate nel migliorarsi costantemente, sia in termini di performance che di tecnologia e sicurezza, aspetto fondamentale in MotoGP.

Il logo del gruppo Dainese sarà anche presente sulla moto, nell’abbigliamento del team, nel box e nel materiale di comunicazione.

Alessio Salucci, Team Director Pertamina Enduro VR46 Racing Team
“È con grande orgoglio che annunciamo la collaborazione con il gruppo Dainese per le prossime due stagioni. È più di un partner, è parte della famiglia VR46, perché è con Valentino Rossi dall'inizio della sua carriera da pilota, ma anche i nostri team in Moto3 e Moto2 e i nostri piloti in tutte le categorie. La qualità e l’eccellenza sono caratteristiche che ricerchiamo in pista, per questo ci affidiamo a Dainese, che condivide questi valori, mettendo la sicurezza sempre al primo posto”.

Angel Sanchez, CEO Dainese
“È un onore lavorare al fianco del Pertamina Enduro VR46 Racing Team e di Valentino Rossi, che Dainese supporta fin dagli inizi e sostiene da sempre nella sua leggendaria carriera. Siamo entusiasti di collaborare con una squadra di persone eccezionali, con le quali condividiamo passioni e obiettivi, primo fra tutti la sicurezza, senza dimenticare una sana voglia di vincere.”

Gianluca Falcioni, CEO VR46 Agency
“Siamo molto felici di riaprire la collaborazione con il gruppo Dainese come partner del nostro team. Abbiamo lavorato insieme già nelle classi Moto3 e Moto2 ed è un partner storico di assoluta eccellenza e di riferimento nel mondo delle protezioni. Con orgoglio e felicità, noi riaccogliamo Dainese all’interno della squadra come Safety Partner per le stagioni 2025 e 2026”.

Flickr