Penultimo capitolo della S24 in archivio con il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team nella Top10. 21esimo Michele Pirro
Barcellona (Spagna), 16 novembre 2024 - Marco Bezzecchi taglia il traguardo della gara Sprint del Solidarity GP all’ottavo posto dopo una gara in lotta del gruppo. 21 esimo invece Michele Pirro, in pista questo fine settimana con i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team.
Al via dalla terza casella della griglia, Marco è subito in bagarre nel gruppo per la sesta posizione. Capace di sorpassi e contro sorpassi in sella alla Desmosedici GP, recupera qualche posizione e raccoglie due punti. È 12esimo nella generale a quota 146.
Prima Sprint dell’anno per Michele, che sostituisce Fabio Di Giannantonio, ancora convalescente dopo l’operazione alla spalla. Fermo al taglio della Q1 e al via dalle retrovie, fatica a tenere il passo ma raccoglie dati per la gara di domani (semaforo spento alle 14.00 locali ndr).
Marco Bezzecchi
Ieri siamo stati molto competitivi, ma anche oggi non è andata male. Rincorro sempre e mi manca trazione. Il passo è buono, sono soddisfatto e penso ci sarà margine di miglioramento per la gara lunga. Qui al Montmelo, l’usura delle gomme è il fattore cruciale, ci sarà da gestire. Darò il massimo domani, non è stata una stagione facile, ma il bilancio delle ultime gare è in crescendo e positivo.
Michele Pirro
Alla prima curva è stato davvero impressionante: tra sole, velocità e piloti. In generale, è stato interessante tornare sulla GP23 con queste gomme. Capire esattamente i limiti e le reali differenze tra la GP24 e la GP25. Ho fatto la mia gara, l’obiettivo è sempre raccogliere info per sviluppare sempre meglio il pacchetto. Il gruppo davanti non era lontano e spero in uno step domani. Cerchiamo di lavorare ancora su questo aspetto.


