Fabio Di Giannantonio settimo nella Sprint in Australia

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è costretto a cedere la P5 per pressione irregolare delle gomme. Marco Bezzecchi in ospedale a Melbourne per ulteriori check dopo una brutta caduta a due giri dalla fine

Cowes (Australia), 19 ottobre 2024 – Fabio Di Giannantonio chiude la Sprint del GP d’Australia al settimo posto. Dopo un’ottima rimonta, il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team taglia il traguardo in P5, ma è costretto a cedere due posizioni per pressione irregolare degli pneumatici. Sospiro di sollievo dopo una caduta ad altissima velocità per Marco Bezzecchi, in lotta per la quinta piazza e ora in ospedale a Melbourne per ulteriori check medici.

Scattato dalla 12esima casella della griglia e 14esimo dopo il primo giro, Fabio chiude in crescendo, grazie ad un ottimo ritmo, risalendo la classifica fino alla Top5. Con i punti di oggi è nono nella generale (137 punti ndr).

Buona qualifica, con la P4 finale, e gran gara per Marco che era in lotta per le primissime posizioni. Nel difendere la P5, a due giri dalla bandiera a scacchi, è vittima di una brutta caduta alla curva 1. Trasportato al centro medico del circuito per un primo check, che ha escluso lesioni, è stato poi trasportato a Melbourne per ulteriori accertamenti. È 11esimo in classifica con 134 punti.

Flickr

Fabio Di Giannantonio - 49

Un’ottima Sprint, forse la migliore dell’anno fino ad oggi. Peccato solo per la penalizzazione finale, non ci voleva. Sono partito male, la moto si è impennata subito, poi sono riuscito a rimanere calmo e a risalire, pian piano, la classifica. È stato bello, divertente, ero davvero forte e veloce. Avevo belle sensazioni alla guida e ho fatto tanti sorpassi. Eravamo lì con il gruppo dei migliori. Per domani sono positivo: dobbiamo partire bene e gestire al meglio le gomme. I primi sono alla portata, dobbiamo fare una gara intelligente.