Bezzecchi e Di Giannantonio nella Top10 a Motegi

I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team chiudono il weekend con un altro solido piazzamento, rispettivamente in P7 e P8

Motegi (Giappone), 6 ottobre 2024 - Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio sono protagonisti di una buona rimonta al GP del Giappone che si è corso al Mobility Resort di Motegi. I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team tagliano il traguardo rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Al via dalla P8 e imbottigliato nel traffico del primo giro, Marco è relegato in P12. Capace di un ottimo passo per tutta la durata di gara, scala la classifica fino ad arrivare in scia alla P6. Con i punti di oggi è nono nella generale con 134 punti.

134 punti anche per Fabio (decimo nella generale ndr), scattato anche lui dalla terza fila in P7. Primi giri in bagarre - con una rimonta dalla P14 - e un’ottima fase finale per ricucire il gap sul gruppo davanti.

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Una gara buona, un pelo meglio di ieri anche se in partenza sono rimasto bloccato nel traffico. Lo scatto è stato buono, poi mi sono toccato con Alex (Marquez ndr) e ho dovuto recuperare. Nei primi 6/7 giri ho superato le Aprilia e poi Jack (Miller ndr), non per le posizioni di vertice, ma è stato divertente. Avevo buone sensazioni nei sorpassi e, nel finale, mi sono avvicinato a Franco e Brad (Morbidelli e Binder) e facevo un po’ l’elastico anche con Fabio (Di Giannantonio). In generale un weekend solido.

Fabio Di Giannantonio - 49

Avevo davvero un buon passo, avrei potuto lottare per la Top5, di questo un po’ mi dispiace, ma il via è stato una giungla. Nella bagarre ho perso tante posizioni, poi ho recuperato. Ho sicuramente regalato un bello show anche se il risultato finale, in termini di posizioni, non è fantastico. Sono soddisfatto, è il primo weekend in cui mi sono sentito bene sulla moto. Sono tornato a guidare in maniera delicata, ad essere veloce. Torniamo a casa, ci aspetta un consulto medico mercoledì di questa settimana per avere un’altra opinione sulla condizione attuale della spalla sinistra.