Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team concretizza quanto di buono fatto fino ad ora con un buon piazzamento. Fuori dalla zona punti proprio sotto la bandiera a scacchi Marco Bezzecchi in P10
Motegi (Giappone), 5 ottobre 2024 - Fabio Di Giannantonio torna nei punti nella Sprint del GP del Giappone (domani 02.00pm ndr) che si corre al Mobility Resort di Motegi. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team firma il sesto posto finale dopo una bella gara nel gruppo. Perde la P7 all’ultimo giro, Marco Bezzecchi decimo.
Al via dalla terza fila e capace di difendere la posizione alla prima curva, Fabio è subito nella scia dei più veloci. In lotta con Morbidelli, sfiora la Top5 e torna al nono posto nella generale con 126 punti.
Gara in crescendo, dopo una partenza difficile, per Marco, scattato dalla P8 sullo schieramento. Risalito fino al settimo posto, è costretto a cedere terreno nel finale. È decimo nella classifica piloti con 125 punti.
Marco Bezzecchi - 72
Oggi ho fatto sicuramente più fatica di ieri, soprattutto in qualifica, ma anche nella Sprint poi. Le condizioni di grip qui sono molto diverse da Mandalika e non sono completamente a mio agio alla guida. Abbiamo i dati di oggi da analizzare, l’obiettivo è trovare delle soluzioni e ricucire il gap. Forse una gara sul bagnato mi agevolerebbe anche a fare quel passetto in avanti sul T1 e T4. Ci riproviamo domani.
Fabio Di Giannantonio - 49
È stata una gara OK, forse partire più in avanti mi avrebbe aiutato. In qualifica ci ho provato, sono rimasto fuori sperando di centrare almeno la seconda fila. Non è andata così e in gara ci è mancato qualcosa. Questo è il primo weekend in cui sto bene, sono quasi al 100%, anche riducendo gli antidolorifici. Domani nella gara lunga lo sforzo fisico, anche in base alla mescola, sarà minore. Possiamo centrare un altro bel piazzamento.