Di Giannantonio e Morbidelli pronti per iniziare la stagione 2025 in Thailandia

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scende in pista con Fabio Di Giannantonio, rientrato dopo l’infortunio alla clavicola, e Franco Morbidelli per la prima gara del 2025 a Buriram.  

Il Gran Premio della Thailandia inaugura questo weekend la stagione 2025 e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è pronto a tornare in azione con la sua line-up completa. Fabio Di Giannantonio rientra dopo l’infortunio al test di Sepang che l’ha costretto a saltare i test per operarsi alla clavicola sinistra, mentre Franco Morbidelli ha completato tutta la pre-stagione con risultati soddisfacenti.

Buriram è un tracciato particolare per Fabio: qui l’anno scorso ha disputato la sua ultima gara del 2024 per operarsi alla spalla e proprio sulla pista thailandese torna per il primo appuntamento della stagione 2025. Giovedì, Di Giannantonio si sottoporrà alla consueta visita di controllo per ricevere il fit dai medici del campionato.

Franco è pronto a confermare anche in gara le buone sensazioni dei test di due settimane fa e l’obiettivo è confermare il buon feeling con la moto e con la squadra.

Il Gran Premio della Thailandia inizia venerdì con le prime prove libere, mentre la qualifica andrà in scena sabato mattina (ore 10:50 local time, +7UTC), seguita dalla Sprint (ore 15). Il weekend si chiuderà con la gara di domenica (ore 15).

FABIO DI GIANNATONIO

“Sono molto contento di poter finalmente prendere questo primo volo in direzione Thailandia per iniziare una nuova stagione. Il recupero è andato bene, ho lavorato sodo a casa e mi sento pronto per partire. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con la squadra per conoscere meglio la mia nuova moto. Sono carico e motivato, sicuramente sarà un weekend di crescita, in cui dovremo partire quasi da zero e capire tante cose. La motivazione è davvero molto alta”.

FRANCO MORBIDELLI

“Sono molto contento di cominciare il campionato 2025 in Thailandia. Sicuramente partiremo con una carica speciale sia per i test positivi che abbiamo fatto sia per l’entusiasmo di questa nuova avventura. Due settimane fa, su questo circuito, abbiamo lavorato benissimo per prepararci al meglio per il gran premio, quindi non vediamo l’ora di cominciare. Siamo tutti molto carichi per questa prima gara e cercheremo di fare il massimo”.

 

Flickr