Al GP della Thailandia, i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team centrano la Top10 dopo una gara in battaglia
Buriram (Thailandia), 26 ottobre 2024 - Altri importanti piazzamenti per Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio nella Sprint del GP della Thailandia (gara domani alle 03.00 pm local time ndr). In sella alle Ducati Desmosedici GP del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, tagliano il traguardo rispettivamente al settimo e ottavo posto conquistando altri punti nella generale.
Al via dalla quarta casella della griglia dopo una buona qualifica e costretto ad inseguire nella bagarre dei primi giri, Marco ricuce il gap dalla decima posizione. È decimo nella generale con 137 punti.
Step in avanti rispetto a ieri e quota 152 in classifica (nono ndr) per Fabio che conferma la posizione della griglia in una Sprint tra sorpassi e contro sorpassi.
Marco Bezzechi - 72
Una gara difficile, soprattutto i primi giri. Ho fatto un paio di errori, sono andato lungo due volte alla curva 3 e questo ha complicato tutto. Sono rimasto tanti giri in scia, la temperatura si è alzata moltissimo sulla soft davanti. Non è stato facile, recuperare in queste condizioni è quasi impossibile, ma era la mia unica scelta. Con la hard davanti la moto non gira, ci serve uno step. In ogni caso la qualifica è andata bene e cerchiamo quindi di sfruttare al massimo la seconda fila per domani.
Fabio Di Giannantonio - 49
Devo dire che se penso a dove eravamo ieri e dove siamo arrivati oggi, questo può considerarsi il miglior weekend dell’anno. Abbiamo fatto delle modifiche, siamo riusciti a risalire la classifica e a tornare veloci. Nella Sprint ho tenuto un bel passo, ho fatto un po’ fatica con i freni, sono andato lungo un paio di volte, ma nel complesso sono contento. Ci tengo a fare un bel weekend e chiudere al meglio con la squadra prima della fine del Campionato.