Nel sabato del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Fabio Di Giannantonio è terzo e conquista il suo terzo podio Sprint di fila. Franco Morbidelli è quarto.
La Sprint profuma di podio per la terza volta consecutiva per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che conquista il terzo posto nella Sprint di Misano con Fabio Di Giannantonio. Sabato speciale anche per Franco Morbidelli, quarto al traguardo e molto vicino al podio.
Dopo l’accesso diretto alla Q2, Di Giannantonio ha conquistato la settima posizione in qualifica (1:30.395). Partito dalla terza fila, Fabio ha subito lottato per le posizioni di testa, conquistando il primo podio Sprint a Misano. Per il #49 è il terzo consecutivo del sabato e ora è sesto in campionato con 168 punti.
Morbidelli, già direttamente in Q2 nel weekend di casa, ha raggiunto l’obiettivo di conquistare la seconda fila in qualifica (1:30.383). Franco è partito dalla quinta casella della griglia di partenza, inserendosi nella lotta per il podio e chiudendo la Sprint del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in quarta posizione. Il #21 è settimo nella classifica generale con 167 punti.
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 14 (ora locale CET). Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team indosserà per l’occasione una polo speciale dedicata alla bandiera tricolore e l’inconfondibile tocco italiano.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Sono molto contento di come è andata oggi, abbiamo fatto un grande lavoro! Ieri abbiamo dimostrato di avere un buon passo gara, ma non ero contento del time attack. Questa mattina abbiamo lavorato sodo e siamo migliorati molto. Siamo riusciti a fare una grande partenza e conquistare questo podio che ci dà una grande spinta per fare un lavoro fantastico anche domani. Franky ha fatto un grande lavoro dietro di me, quindi ho dovuto spingere nell’ultimo giro e abbiamo dimostrato di avere le armi per lottare per il podio. Penso che per domani possiamo lottare di nuovo per le posizioni di testa.”
FRANCO MORBIDELLI
“Una bellissima Sprint, il passo gara è stato molto buono. Quando ci siamo ritrovati a lottare per il podio, non sono riuscito a sfruttare l’unico errore di Diggia, che andava davvero forte. Comunque, è stato un sabato solido per tutto il team, vista la partenza difficile che ho avuto, non essendo riuscito a togliere l’abbassatore davanti. Per domani, l’obiettivo è fare un’altra bella gara per me e per la squadra. Voglio continuare nella direzione che abbiamo preso, stiamo con i piedi per terra e proseguiamo facendo questo bel lavoro.”


