Quinto posto per Di Giannantonio nella Sprint a Termas

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è tra i protagonisti della Sprint a Termas de Rio Hondo, con Fabio Di Giannantonio quinto e Franco Morbidelli settimo.

La Sprint del Gran Premio d’Argentina è stata ricca di battaglie per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che ha dimostrato di essere grande protagonista con Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Il romano ha conquistato la quinta posizione mentre il suo compagno di squadra è settimo, entrambi autori di una gara solida.

Fabio scattava dalla sesta posizione della griglia (1’37”286) dopo aver conquistato la Q2 diretta e ha migliorato il piazzamento finale nella Sprint, ottenendo il quinto posto. Di Giannantonio è stato un grande protagonista del sabato argentino in sella alla Ducati Desmosedici GP25, che sta imparando a conoscere sempre meglio. Così, ha lottato con i rivali conquistando punti preziosi che lo portano in ottava posizione nella classifica generale (11 punti).

Gara all’attacco per Franco, passato dal Q1 e ottavo in qualifica (1’37”382). Nonostante una partenza complicata nella Sprint, ha rimontato arrivando a lottare per la Top5. Morbidelli ha ottenuto un settimo posto a causa di un malessere fisico, ma i punti conquistati gli consentono di arrivare alla gara di domenica in quarta posizione nella classifica generale (21 punti). L’obiettivo sarà recuperare la forma fisica e continuare a lottare per le posizioni di vertice.

FABIO DI GIANNANTONIO

“È stata una buona giornata, dopo la prestazione di ieri mi aspettavo di meglio. Ma siamo felici perché abbiamo fatto un bel lavoro, stiamo migliorando insieme il feeling con la moto. Nella Sprint volevo attaccare di più nei primi giri per imporre il mio ritmo, ma dobbiamo essere contenti, una quinta posizione nella nostra seconda gara del sabato è un ottimo risultato. Faccio ancora un po’ fatica fisicamente, ma il potenziale è grande e noi siamo lì, ci riproveremo domani.”

FRANCO MORBIDELLI

“È stata una Sprint positiva nonostante una brutta partenza. Ho recuperato qualche posizione, ma quando sono arrivato alla Top5 non sono riuscito ad attaccare. Comunque, ho conquistato punti importanti e ho raccolto informazioni per la gara di domani. Non mi sento molto bene fisicamente, ho un po’ di nausea e mal di testa. Riposerò oggi per recuperare ed essere in forma domani.”

Flickr