P10 per Marco Bezzecchi nella Sprint in Malaysia

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team recupera fino a centrare la Top10. 19esimo, all’esordio nella Sprint, Andrea Iannone

Kuala Lumpur (Malesia), 2 novembre 2024 - Marco Bezzecchi è autore di una buona rimonta nella Sprint del GP della Malesia (domani, 03.00 pm ndr) e taglia il traguardo al decimo posto. 19esimo, Andrea Iannone che questo weekend eccezionalmente veste i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team.

Al via dalla P14 in griglia e capace di un buono scatto al via, Marco è 11esimo alla prima curva. In bagarre per gran parte delle 10 tornate totali, passa decimo sotto la bandiera a scacchi e conferma la P12 nella generale con 137 punti.

Scattato dalla 17esima casella dello schieramento, ma vicinissimo alla soglia della Q2 invece Andrea per la prima volta in pista per la Sprint e nel gruppo dei piloti all’inseguimento della Top15.

Marco Bezzecchi
È un weekend in cui sto facendo fatica, ma anche oggi in gara mi sono divertito. Ho fatto qualche sorpasso, una bella bagarre con Jack e Pedro (Miller e Acosta ndr), poi la gomma nel finale ha iniziato a diventare davvero troppo calda e ho dovuto mollare un po’. Realisticamente domani possiamo fare un altro step, l’approccio alla gara lunga è diverso e il passo non è male. Sul giro secco sono sempre molto al limite e con le gomme nuove è durissima sempre. Ho fatto una gran partenza: questo è sempre positivo!

Andrea Iannone
Se penso a tutta la giornata, il feeling è positivo. In gara sono partito bene, ma ho commesso un errore di valutazione. I primi 2/3 giri ho iniziato a spingere, ma questa moto è davvero tanto pesante, in frenata è necessaria una forza pazzesca e dal punto di vista fisico al momento non sono in una condizione adatta. Questa categoria richiede un allenamento completamente diverso, il potenziale è enorme. Sono tornato dopo 5 anni, il Team mi ha davvero accolto in maniera calorosa. Tutti mi stanno supportando al massimo e posso dire che il Pertamina Enduro VR46 Racing Team non ha nulla da invidiare ad una squadra ufficiale. Ieri è stata una giornata emozionante, anche i fan sono stati davvero affettuosi. Una bella emozione, questo paddock è stata la mia casa per tanti anni.

Flickr