Nella penultima gara della stagione 2024, il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna nella zona punti dopo una gara in battaglia per la Top10. 17esimo Andrea Iannone
Kuala Lumpur (Malesia), November 3rd 2024 – In un GP dalla doppia partenza, a causa di una bandiera rossa nel corso del primo start, Marco Bezzecchi taglia il traguardo al nono posto dopo una gara in battaglia. 17esimo, Andrea Iannone che porta sotto la bandiera a scacchi del Gran Premio della Malesia la Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team.
Al via alla P14 della griglia, Marco è 12esimo alla prima curva. Capace di gestire nel migliore dei modi l’usura della gomma, chiude con un buon finale e risale fino a centrare la Top10. Con i punti di oggi, rimane 12esimo nella generale a quota 144.
Esperienza positiva, tanto entusiasmo e l’affetto dei fan della MotoGP per Andrea che oggi ha chiuso il GP nonostante la tanta fatica fisica. 19 giri di pura passione per godersi tutto il potenziale della Desmosedici GP.
Marco Bezzecchi
È stata una bella battaglia, soprattutto con Johann (Zarco ndr). Una bella serie di sorpassi, ma poi avevo davvero la temperatura della gomma davanti alle stelle e la moto non riuscivo più a fermarla. Ho fatto qualche errore nel finale, oggi è stato il giorno più caldo del weekend, le condizioni peggiori di tutte. Ho fatto fatica, poi quando stai così tanto in scia, la moto diventa ingestibile.
Andrea Iannone
Sono stanco, fisicamente intendo, ho dato il massimo a livello fisico. Me la sono goduta, anche oggi, l’obiettivo era arrivare al traguardo senza fare errori. Abbiamo dimostrato nel weekend di avere a tratti un bel potenziale. Sono decisamente felice, grazie al Pertamina Enduro VR46 Racing Team, a Vale e a Ducati, è stato bellissimo, un gran regalo.