Sprint solida in Qatar per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, con Franco Morbidelli che è terzo e conquista il primo podio del sabato con il team. Fabio Di Giannantonio è sesto dopo grandi lotte.
Sotto le luci del Lusail International Circuit, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team brilla nella Sprint con entrambi i piloti. Franco Morbidelli è terzo e sale sul podio del sabato per la prima volta in questa stagione e con la squadra, mentre Fabio Di Giannantonio è sesto dopo aver battagliato con grande determinazione. Con il risultato della Sprint del Gran Premio del Qatar, il Pertamina Enduro VR46 rimane in testa alla classifica dei Team Indipendenti con 110 punti.
Grande risultato per Morbidelli, che partiva dalla quarta posizione e sin da subito si è inserito nella lotta per la Top3. Franco ha mostrato un ottimo passo gara, conquistando così il primo podio nella Sprint con il team e il secondo della sua carriera. Il terzo posto finale consente al pilota #21 di mantenere la quarta posizione in campionato a quota 62 punti.
Sprint da lottatore per Di Giannantonio, che scattava dalla quinta casella della griglia e ha battagliato con grande tenacia riuscendo ad avvicinarsi alle posizioni del podio. Fabio, che ha dato prova di avere un grande ritmo, ha chiuso la Sprint in sesta posizione, confermandosi in quinta posizione nella classifica generale con 48 punti.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista domenica per l’ultimo giorno del Gran Premio del Qatar, con la gara che scatterà alle ore 20 (local time, +1 CET).
FABIO DI GIANNANTONIO
“Peccato per la posizione finale in qualifica, perché abbiamo perso tempo con un errore alla Curva 15 che ci è costato la prima fila. Nella Sprint purtroppo avevo un feeling strano con il posteriore della moto ed è stato difficile da gestire. La situazione è stata abbastanza critica all’inizio, anche pericolosa, ma la cosa buona è che sappiamo cosa è successo e sarà risolto per domani. Domenica possiamo essere nella lotta per il podio. Sono sempre stato un buon pilota nelle gare di lunga distanza, con i miglioramenti di oggi posso essere uno dei piloti del gruppo di testa.”
FRANCO MORBIDELLI
“Questo podio è un risultato ottimo, all’inizio della Sprint mi sentivo molto bene con le gomme nuove e pensavo di avere l’opportunità di stare con i primi due, ma poi ho avuto qualche problema e non ho potuto esprimere al massimo il mio passo. Comunque, è una grande terza posizione e un fantastico podio con Valentino qui, sono molto contento. Abbiamo iniziato con un venerdì molto buono e un sabato ottimo, con la quarta posizione in qualifica e una Sprint solida. Vediamo cosa succederà domani.”


