Epilogo anzitempo, a sei giri dalla bandiera a scacchi, con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio entrambi costretti al ritiro per una caduta
Misano Adriatico (Italia), 7 settembre 2024 - Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio sono entrambi costretti al ritiro nella Sprint del GP di San Marino e della Riviera di Rimini (domani ore 02.00 pm locali ndr). Entrambi a terra per una caduta, tornano ai box rispettivamente nel corso del quinto e sesto giro.
Scattato dalla terza casella della prima fila dopo una bellissima qualifica, Marco perde terreno al via. Chiuso nella morsa della prima curva, è ottavo al termine del primo giro. Nel tentativo di recuperare posizioni, cade quando era nella scia della P8. Rimane 12esimo nella generale con 82 punti.
Sofferente alla spalla, P14 in qualifica, ma buono spunto al via per Fabio, in 13esima piazza. Anche lui a terra nel corso della seconda tornata, risale in sella alla Ducati Desmosedici GP per poi ritirarsi definitivamente a sei giri dalla bandiera a scacchi. Conferma la P9 nella generale con 112 punti.




Marco Bezzecchi - 72
Peccato aver finito la giornata nella ghiaia, poteva essere un ottimo sabato. Non sono partito male, ma anche qui, alla prima curva, non ho potuto frenare come avrei voluto e l’abbassatore non si è sbloccato. Ho perso terreno, poi ho cercato di recuperare ma avevo una strana sensazione sul davanti dal lato sinistro. Ho sfiorato la linea bianca alla curva 2, ho perso il davanti e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Domani sarà durissima, la Top5 è una possibilità e il podio un sogno. Non molliamo.
Fabio Di Giannantonio - 49
Dobbiamo ancora vedere bene i dati, ma sono andato lungo alla curva 12, ho preso dello sporco e ho perso il davanti a centro curva. Non ho potuto fare nulla, stavamo recuperando. Abbiamo fatto una modifica all’ultimo, le sensazioni erano positive e stavo tenendo un buon passo. Peccato, dopo la caduta ho cercato di sollevare la moto e, per l’adrenalina, ho fatto uno sforzo con la spalla, non il massimo per la mia condizione fisica. Torniamo sui dati, cerchiamo di fare una bella gara davanti al pubblico di casa.