Solida gara del sabato per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team davanti al proprio pubblico: Di Giannantonio è quinto e Morbidelli chiude in settima posizione.
Grandi battaglie nella Sprint al Mugello, con i due piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team tra i protagonisti: Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli hanno dato spettacolo in pista nel sabato del Gran Premio d’Italia, tagliando il traguardo in quinta e settima posizione rispettivamente.
Giornata di miglioramenti per Di Giannantonio, che in qualifica ha ottenuto la settima posizione (1:44.723). Partito dalla terza fila nella Sprint, Fabio ha rimontato fino a tagliare il traguardo al quinto posto. Il risultato odierno è il migliore ottenuto in carriera al Mugello e gli consente di restare saldamente in Top 5 nella classifica mondiale con 104 punti.
Sabato impegnativo per Morbidelli, che partiva dalla seconda fila dopo aver conquistato la sesta posizione in qualifica (1:44.568). Franco ha disputato una Sprint solida che ha concluso in settima posizione e mantiene il quarto posto nella classifica generale con 118 punti.
Il Gran Premio d’Italia si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 14 (ora locale CET). Durante la giornata di domenica, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista con la livrea speciale “Cremonini Live 25” che è stata svelata giovedì.
FABIO DI GIANNANTONIO
“È stata una bella gara, il mio miglior risultato al Mugello fino ad ora. Sono contento perché partivamo dalla terza fila e mi sono divertito molto a battagliare con gli altri piloti. Ho fatto anche molti bei sorpassi, come quello all’Arrabbiata 1. Ho commesso un piccolo errore al primo giro, ho frenato troppo in anticipo alla Curva 1 e ho perso qualche posizione. Senza quell’errore, avrei potuto lottare per il podio. Ma abbiamo un ottima base su cui lavorare per domani, quindi puntiamo a qualcosa di grande per la gara. Voglio lottare per il podio, stiamo lavorando per questo e la gara sarà molto speciale per i colori che avremo domenica. Sicuramente l’obiettivo è fare un grande lavoro domani.”
FRANCO MORBIDELLI
“È stato un sabato complicato perché in qualifica avevo un pilota nel mezzo della pista e non sono riuscito a fare due tentativi di time attack. La posizione di partenza era buona, ma non ho avuto un grande spunto. La solita fatica del sabato è la mancanza di grip al posteriore che non mi ha permesso di spingere quanto volevo. Di solito, la domenica il nostro feeling è migliore e sicuramente lavoreremo per renderlo ancora migliore domani. Comunque, abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri, la posizione finale nella Sprint non è il massimo, ma abbiamo migliorato in termini di setting e feeling. Non vedo l’ora di correre domani, scenderemo in pista con la livrea speciale e sarà entusiasmante.”


