Altro step in avanti per il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team che sfiora il podio dopo una bellissima battaglia nel gruppo. Caduto Marco Bezzecchi nelle fasi iniziali di gara
Assen (Paesi Bassi), 30 giugno 2024 – P4 per Fabio Di Giannantonio che significa la miglior prestazione stagionale ad oggi insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team alla 75esima edizione del GP d’Olanda che si è corsa oggi ad Assen. Costretto al ritiro, nel corso del sesto giro, Marco Bezzecchi dopo una caduta.
Al via dalla quarta casella della griglia e ottavo al termine del primo giro, Fabio non perde le staffe ma impone un ritmo solido e costante che gli consente di superare gli avversari e recuperare fino alla P3. Terzo per tutta la parte centrale di gara (dall’ottavo al 18esimo giro ndr), riesce a rimanere lucido nel finale e proprio sotto la bandiera a scacchi centra questo gran risultato (P6 al traguardo e successive penalizzazioni per due piloti).
Assen davvero amara per Marco, con un finale anzitempo oggi. 14esimo sullo schieramento di partenza e in P15 dopo lo start, nel tentativo di recuperare, cade nel terzo giro e si ritira definitivamente nel corso della sesta tornata. Un weekend complicato, da dimenticare in poche ore prima di affrontare il secondo GP di questa doppia trasferta, in una settimana al circuito del Sachsenring.




Marco Bezzecchi - 72
Ho fatto tanta fatica tutto il weekend: anche oggi in gara, non sono riuscito a prendere il ritmo e poi sono caduto. Ho perso l’avantreno, il primo tocco di gas è sempre complicato. Ho sottosterzo, il posteriore spinge e in queste situazioni è facile cadere. Peccato, è un momento difficile, ma non molliamo e continuiamo a lavorare per avvicinarci.
Fabio Di Giannantonio - 49
Sono davvero felice, stiamo lavorando sodo e abbiamo finalmente lottato per il podio e per essere la prima GP23 al traguardo. Che bella lotta nel gruppo! Peccato per il terzo posto, ma ad un certo punto ho dovuto lasciarli passare perché la temperatura della gomma davanti stava scendendo troppo e in questo tipo di condizione ad Assen è facile commettere un errore. In ogni caso sono contento e molto orgoglioso della squadra: continuiamo cosi!