Ultimo GP prima della pausa estiva per la coppia del Team di Tavullia: Di Giannantonio per avvicinare il podio e Bezzecchi in pista per accorciare le distanze
Chemnitz (Germania), 2 luglio 2024 – Ultimo atto prima della pausa estiva per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team al Sachsenring teatro della nona gara della stagione. Giro di boa per Fabio Di Giannantonio, al miglior risultato stagionale in Olanda, e per Marco Bezzecchi.
Slancio positivo per Fabio dopo due solidi piazzamenti ad Assen e all’ottava Top10 consecutiva (due Top5 ndr) nel GP della domenica. Ottavo nella generale con 92 punti, non vede l’ora di tornare in sella alla Ducati per avvicinare sempre più il podio.
Al lavoro per voltare pagina invece, dopo un TT dal gusto amaro, Marco che attualmente è 11esimo con 45 punti. L’obiettivo è ritrovare buone sensazioni alla guida e ridurre il gap prima della pausa estiva.




Marco Bezzecchi - 72
Sono contento di poter tornare subito in pista, non è stato un weekend facile in Olanda. Il tracciato del Sachsenring è decisamente uno dei più particolari del calendario, corto, con distacchi probabilmente serrati e un dislivello importante. Torniamo al lavoro, cerchiamo di resettare e lasciarci alle spalle l’ultima settimana per chiudere con una bella gara questa prima parte della stagione e goderci qualche giorno di relax.
Fabio Di Giannantonio - 49
Arriviamo da un grande weekend in Olanda e facciamo tappa sulla pista forse più corta dell’intero calendario. Sarà importantissimo avere una moto precisa, un aspetto che stiamo curando molto con la squadra. Stiamo facendo un gran lavoro, sono contento, e arriviamo con un grandissimo slancio da Assen. Abbiamo due gare in due settimane, non perdiamo il ritmo e cerchiamo di fare un’altra super gara per confermare il nostro potenziale.