Primo podio del 2024 per Marco Bezzecchi a Jerez

 

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team conquista il terzo posto. Domenica positiva anche per Fabio Di Giannantonio settimo

Jerez de la Frontera (Spagna), 28 aprile 2024 - Marco Bezzecchi is back! Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna sul podio conquistando il terzo posto al GP di Spagna che si è corso oggi a Jerez de la Frontera. È il primo podio della stagione 2024 per lui e tutta la squadra. Giornata positiva anche per Fabio Di Giannantonio, settimo sotto la bandiera a scacchi.

Al via dalla seconda casella della griglia e capace di un ottimo scatto, Marco prende subito il ritmo del gruppo dei primi. In lotta per il podio per tutta la gara, lascia il duo di testa solo nel finale e taglia il traguardo in P3. Per Marco è il nono podio nella Top class e sale a 36 punti nella generale (P9 ndr).

Partenza non facile e P10 dopo i primi cinque giri, per Fabio che riesce a rimanere concentrato e a risalire la classifica. Quarta Top10 consecutiva e sensazioni nel complesso positive in sella alla Ducati Desmosedici GP e 34 punti (P10 nella generale ndr).

Flickr

 

Marco Bezzecchi - 72

Prima di tutto grazie a tutta la squadra che ha lavorato tantissimo per questo risultato, non hanno mai mollato e ci abbiamo creduto. Qui a Jerez mi sono trovato subito bene, anche ieri, nonostante la caduta nel finale, ero contento delle sensazioni in sella alla moto. Il podio ci voleva! Sono partito benissimo, per i miei standard intendo. Era la parte più difficile, poi ho pensato solo a guidare. Pecco e Marc oggi avevano qualcosa in più, io non volevo rischiare, ho cercato di tenere il loro ritmo fino a quando ho potuto per avere un margine su quelli dietro. Sono felicissimo, voglio godermi questo momento, ma anche lavorare domani al test e verso Le Mans, la prossima gara, un posto speciale per me.

 

Fabio Di Giannantonio - 49

Sono felice perché l’anno scorso, su queste prime piste del calendario, ho chiuso intorno al 18esimo/20esimo posto. Oggi invece ho centrato la quarta Top10 consecutiva e siamo vicini ai più forti. Ho sbagliato i primi giri, ero lì, ma ho perso terreno e poi non sono riuscito a risalire subito. Ho recuperato nel finale, ma era tardi, avrei potuto puntare alla Top4. Sono felice in ogni caso, stiamo facendo un gran lavoro, le sensazioni sono buone e ora arriveranno piste dove già in passato sono stato forte. Domani ci aspetta una giornata di test, proveremo strade alternative per fare un passo in avanti.

 

Pablo Nieto - Team Manager

È stata dura, queste prime tre gare Marco ha fatto fatica. La squadra non ha mai mollato, ha sempre dato tutto e hanno fatto un gran lavoro. Oggi lui ha fatto il resto in pista e questo podio ci dà tanta fiducia per le prossime gare, ha ancora tanto margine su questa moto. Peccato per Fabio, aveva la velocità per lottare nella Top4, è entrato per la quarta volta consecutiva nei dieci, deve solo fare uno step sulla partenza e i primi giri. È comunque nella scia del gruppo e domani nella giornata di test possiamo fare ancora un passo in avanti con entrambi.