P6 per Di Giannantonio nella Sprint in Catalunya

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team risale la classifica dopo una partenza complicata. Punti anche per Marco Bezzecchi, nono

Barcellona (Spagna), 25 maggio 2024 - Fabio Di Giannantonio conferma il sesto posto in griglia dopo una bella rimonta nella Sprint al GP di Catalunya (domani, 02.00 pm local time ndr). In zona punti, nono, anche Marco Bezzecchi.

Dopo una partenza non perfetta della sesta casella dello schieramento, in sella alla Ducati Desmosedici GP del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Fabio chiude il primo giro in P13. Capace di imporre un buon ritmo, recupera nel finale e sale a 51 punti nella generale (P9 ndr).

Step in avanti anche per Marco, 16esimo in griglia e in P17 dopo il via. In lotta nel gruppo degli inseguitori, taglia il traguardo ai limiti della Top10 e conquista un punto (P10, 37 punti nella generale ndr).

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Diciamo che fino ad ora non è stato un weekend semplice, ho fatto dei passi in avanti, in staccata soprattutto, ma il livello in Q1 è stato davvero molto alto. La Sprint non è andata male, ma non è quello che vorrei. Le condizioni di grip qui sono singolari, pensavo avrei avuto sensazioni simili a quelle di Jerez, invece non riesco a fermare la moto. Non sono a posto a centro curva, quando lascio i freni. Vado largo, perdo velocità e stresso molto la gomma davanti. Domani ci proviamo, ma non sarà facile.

Fabio Di Giannantonio - 49

Devo dire che abbiamo fatto un gran lavoro, soprattutto ieri sera. La Q1 è stata fantastica, anche in Q2 non siamo andati male e la seconda fila è comunque un buon risultato. Nella Sprint ho sbagliato la partenza: non ero posizionato bene, la moto si è impennata, ho perso potenza e posizioni. Peccato, abbiamo un gran potenziale, possiamo giocarcela nel gruppo dei più forti ed essere lì domani.