Ottimo sesto per Bezzecchi in Austria

Grande scatto al via per il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team che è in lotta per la P4 per oltre metà gara.

Spielberg (Austria), 18 agosto 2024 - Marco Bezzecchi tra i protagonisti del GP d’Austria che si è corso oggi a Spielberg. In sella alla Ducati Desmosedici GP, il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team firma una bellissima rimonta e il sesto posto finale.

Partito dalla nona casella della griglia e capace di un ottimo scatto al via, Marco è subito nella scia dei primissimi. Ottavo al termine del primo giro, impone un passo costante fino a riportarsi in contatto con i piloti in lotta per il quarto posto. Conquista 10 punti ed è 11 esimo nella generale con 73 punti.

Quota 104, P9 in classifica e gara seguita da Roma davanti alla tv per Fabio Di Giannantonio, costretto al forfait dopo la brutta caduta di venerdì pomeriggio e la dislocazione della spalla sinistra.

Marco Bezzecchi, Rider
Sono contento! Una bella gara con tanti sorpassi. Quelli su Aleix (Espargaro ndr) e Jack (Miller ndr) mi hanno dato gusto. Sono partito bene, ho spinto per riuscire ad avvicinare la Top5. Avevo un bel feeling in staccata e mi sono divertito. Ci stiamo avvicinando, Vale mi ha dato tanti consigli e il lavoro di ieri con la M ha dato i suoi frutti. Oggi sono riuscito ad essere più preciso in frenata, un aspetto cruciale su questa pista. Poi nel finale la gomma davanti è andata un po’ in crisi, più che altro per la temperatura e ho dovuto un mollare per riuscire a preservare il dietro. Tante belle emozioni, non vedo l’ora di tornare al lavoro.

Pablo Nieto, Team Manager
Un GP dolce amaro: da un lato la brutta caduta di Fabio che lo ha costretto ad abbandonare la gara, dall’altro un weekend, ma sopratutto una gara molto solida di Marco che ha saputo rimanere sempre con il gruppo dei protagonisti. Ci voleva, già a Silverstone le sensazioni erano molto buone e qui ha ulteriormente concretizzato. Si sente più a suo agio alla guida, le performance sono migliori e il morale sale. Peccato per Fabio, rimaniamo in attesa degli ultimi accertamenti medici in Italia e lo aspettiamo in pista quanto prima per continuare a crescere ancora.

Flickr