Sabato impegnativo per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che però sfiora la Top3 con Franco Morbidelli, quarto nella Sprint. Recupera posizioni anche Fabio Di Giannantonio, sesto.
La Sprint del Gran Premio di Spagna è stata impegnativa per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che è riuscito a raccogliere punti importanti con una quarta posizione per Franco Morbidelli e un sesto posto per Fabio Di Giannantonio.
Partito dalla seconda fila in quinta piazza (1’35”828), Morbidelli ha provato subito ad avvicinarsi al gruppo di testa. Franco ha recuperato subito una posizione, arrivando alla bandiera a sacchi al quarto posto, a 453 millesimi dal podio. Il #21 è quarto in campionato con 84 punti.
Sprint più complicata per Di Giannantonio, che scattava dall’ottava casella della griglia di partenza (1’36”054). Gara in rimonta anche per Fabio, che ha recuperato due posizioni chiudendo al sesto posto. Il #49 è quinto nella classifica generale con 52 punti.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista domenica per la gara, che scatterà alle ore 14 (local time CET) e concluderà il Gran Premio di Spagna.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Oggi avevamo un po’ di vibrazioni al posteriore che non ci aspettavamo e gli ultimi cinque giri della Sprint sono stati molto duri. Ma ho fatto una buona partenza ed ero più veloce del pilota che mi precedeva, nonostante fosse difficile fare sorpassi. Dobbiamo lavorare per provare a recuperare qualche posizione domani. La mia sesta posizione di oggi è un buon risultato, ma non è il nostro obiettivo perché abbiamo il potenziale per lottare per il podio. Non siamo lontani, domani proverò a essere tra i piloti davanti.”
FRANCO MORBIDELLI
“Sono molto contento che stamattina nelle FP2 non sia successo niente di serio: ho avuto una caduta importante alla Curva 4, sono finito contro gli air fence. Ero un po' preoccupato perché avevo molto dolore al collo, ma per fortuna e con il auito del fisioterapista del team, siamo riusciti a rimetterci abbastanza in sesto per fare seconda fila in qualifica e quarto nella Sprint. La verità è che adesso mi sento molto dolorante, non so come starò domani, ma oggi cercheremo di sistemarci ancora di più per la gara.”


