Marco Bezzecchi ottavo nella Sprint in Austria

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team recupera fino alla zona punti

Spielberg (Austria), 17 agosto 2024 - Marco Bezzecchi taglia il traguardo della gara Sprint del Gran Premio d’Austria all’ottavo posto. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è protagonista di una bella rimonta dopo una partenza difficile, che vale 2 punti (12esimo nella generale con 63 punti ndr).

Scattato dalla nona casella della griglia, ma imbottigliato nella bagarre della prima curva, Marco è 13esimo alla fine del primo giro. Capace di un buon ritmo, sopratutto nel finale di gara, riprende il contatto con il gruppo in lotta per il quarto posto.

Costretto a dare forfait e già in rientro verso l’Italia, Fabio Di Giannantonio, vittima ieri di un impatto ad alta velocità in cui ha riportato la dislocazione della spalla sinistra. Si sottoporrà ad ulteriori accertamenti.

Marco Bezzecchi, Rider
Alla fine ho deciso di partire con la media, non era una scelta scontata, ma dopo le libere mi sembrava la scelta migliore. Mi sono confrontato con Michelin, ero in dubbio, ma considerato il caldo di oggi e le condizioni in cui si svolgerà la gara lunga, ho fatto questo tentativo. Non sono stato perfetto, forse con la soft sarei stato più performante oggi, ma ho raccolto tanti dati e sono forse avvantaggiato per domani. Le sensazioni sono comunque buone, le prime curve non sono state il massimo, mi sono messo tutto all’interno e Alex (Marquez ndr) mi è caduto proprio davanti. Ho lasciato qualche posizione, ma ho poi tenuto un bel ritmo. Dobbiamo lavorare per domani, ma il bilancio è positivo.

Flickr