La MotoGP torna in Europa: Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team in Pista a Jerez

 

Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi in sella alle Ducati Desmosedici GP per avvicinare i primissimi

Jerez de la Frontera (Spagna), 23 aprile 2024 – Casse e materiale in rientro dagli USA e stop a Jerez de la Frontera per inaugurare la stagione europea della MotoGP (dieci gare in programma da qui a settembre ndr) con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team pronto ad accorciare le distanze dai primissimi. Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi tornano al lavoro motivati a fare bene dopo la Top10 (rispettivamente sesto e ottavo ndr) al GP delle Americhe.

Obiettivo Sprint per Fabio, sempre a punti nella gara della domenica e al lavoro con tutta la squadra per essere ancora più competitivo. Dopo la P6 ad Austin, la Top5 sembra sempre più vicina.

Un tracciato tecnico e completo quello spagnolo, dove Marco, da un lato, punta a ridurre ulteriormente il gap dai piloti di testa e, dall’altro, vuole centrare i primi punti della stagione nella Sprint prima di concentrarsi sulla gara e poi sulla giornata di test in programma lunedì.

Flickr

 

Marco Bezzecchi - 72

In generale, ad Austin, se consideriamo tutto, siamo in ogni caso riusciti a fare degli step in avanti. Non è la posizione che vorrei, ma le sensazioni alla guida migliorano ad ogni uscita e possiamo avvicinare il gruppo. Jerez è sicuramente una delle piste più complete del calendario: tecnica, ma allo stesso tempo veloce. Sarà un weekend impegnativo, il lavoro fatto qui e quello che faremo poi lunedì durante i test, potrà essere d’aiuto per le prossime gare.

 

Fabio Di Giannantonio - 49

Sono tornato da Austin con delle sensazioni molto positive, le stesse che mi porto a Jerez per questa settimana. In America, abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a recuperare in corso d’opera un weekend che non sembrava essere iniziato per il verso giusto. David, Claudio e tutti i tecnici stanno facendo bene e il feeling migliora gara dopo gara soprattutto sull’avantreno, un aspetto su cui ci stiamo concentrando molto. Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì su uno dei tracciati più belli, completi e storici del calendario.