Top 5 battagliata per Morbidelli nel Gran Premio di Aragon

 

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team conclude la gara di domenica al MotorLand con Franco Morbidelli quinto e Fabio Di Giannantonio nono. 

Domenica di grandi battaglie al MotorLand per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che nella gara del Gran Premio di Aragon si mostrano combattivi e confermano di avere un grande potenziale: alla bandiera a scacchi, Franco Morbidelli è quinto mentre Fabio Di Giannantonio è nono.

Il #21 partiva dalla prima fila e ha provato a difendere sin da subito la terza posizione, restando in lotta nel gruppo dei primi con un ottimo passo e firmando anche dei giri veloci. Franco è stato grande protagonista di battaglie intense fino alla bandiera a scacchi, dove è passato in quinta posizione. Con la Top 5 odierna, Morbidelli si conferma quarto nella classifica generale con 115 punti.

Passi avanti per Di Giannantonio, che scattava dalla decima casella e ha provato a replicare la rimonta della Sprint. Anche Fabio è stato un protagonista d’eccezione nella gara domenicale, con sorpassi decisi e bagarre adrenaliniche. Il romano è passato sulla linea del traguardo in nona posizione. Il #49 sale anche in campionato, dove torna quinto con 99 punti.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team si ferma al MotorLand Aragon per una giornata di test collettivi in programma lunedì. Poi si vola al Mugello, dove si disputerà il Gran Premio d’Italia dal 20 al 22 giugno, e sarà qualcosa di grande per la squadra.

FABIO DI GIANNANTONIO
“Purtroppo oggi abbiamo battagliato troppo dietro, facevo fatica con l’anteriore e mi sentivo al limite in frenata. Stiamo faticando un po’, ma con la squadra stiamo lavorando tantissimo. I ragazzi sono pazzeschi perché cerchiamo di migliorare in qualsiasi area. Stiamo cercando di capire come fare passi in avanti, ma c’è la consapevolezza di poter fare bene. La cosa positiva è che oggi abbiamo raccolto un dato molto importante che potrebbe essere un vero punto di svolta.”

FRANCO MORBIDELLI
“È stata una gara complicata. Oggi mi aspettavo di andare meglio, soprattutto all’inizio non avevo il giusto feeling. Sono molto felice di aver completato tutti i giri perché ho avuto dei grossi spaventi in tre xcurve. È stata una gara piena di avvenimenti e ho lottato per mantenere la mia posizione, che fortunatamente sono riuscito a tenere. Sarà importante fare un buon piano di lavoro nei test di domani per arrivare in buona forma al Mugello, siamo tutti carichi per la nostra gara di casa.”

PABLO NIETO
“Il weekend non è stato male, con Franco siamo riusciti a fare belle gare e siamo stati sempre protagonisti. Con Diggia abbiamo fatto un po’ più di fatica, ma forse abbiamo trovato il motivo di questa situazione ed è cruciale. Ci manca ancora un po’, ma la cosa più importante è che domani abbiamo un test per provare qualcosa di diverso. La velocità c’è e possiamo arrivare. Abbiamo pochissimi test e quello di domani sarà fondamentale per capire le mancanze del weekend ed anche per arrivare pronti al Mugello, che è una delle gare più importanti per noi quest’anno.”

Flickr