Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi costretti ad inseguire, rispettivamente in P12 e P14 al termine del Day1
Scarperia (Italia), 31 maggio 2024 - Un venerdì più complicato del previsto per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team al Mugello dove questo fine settimana si corre il GP d’Italia. Davanti al pubblico di casa, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi faticano a prendere il ritmo dei più forti e chiudono la giornata rispettivamente al 12esimo e 14esimo posto.
Sedicesimo stamattina, nel pomeriggio Fabio arriva a poco più di sette decimi di distacco dai primissimi (Bagnaia, 1.44.938 ndr) riuscendo a fermare il cronometro a 1.45.650, tempo che vale un gap di due decimi dalla Top10 e dall’accesso diretto alla Q2.
Costretto alla Q1 (domani 10.50 am ndr) anche Marco, in P13 nelle prime libere ed autore di un miglior crono sul giro di 1.45.729. Anche per lui sette decimi il divario da ridurre rispetto al gruppo di testa.












Marco Bezzecchi - 72
Non è stata una giornata facile oggi, ma ero consapevole che avrei fatto fatica sul giro secco. Sono i soliti problemi di sempre: con le gomme nuove, ho una forte sensazione di sottosterzo, un aspetto su cui stiamo lavorando da diverse gare. Qui forse lo sento di più, ci sono tante curve lunghe e non aiuta. Il passo non è affatto male, il meteo non ci ha sorpreso e siamo riusciti a sfruttare l’intera giornata di lavoro. Continuiamo a lavorare domani mattina delle libere per fare un altro step in avanti verso la gara.
Fabio Di Giannantonio - 49
Ci manca qualcosina, soprattutto sul time attack, ma abbiamo fatto nel complesso un buon lavoro. Stamattina abbiamo avuto subito un buon passo, poi nel finale di sessione, con il cambio gomme si sono invertite le posizioni di testa, ma le sensazioni erano buone. Nel pomeriggio, con la media, sono stato competitivo poi, con la soft, ho fatto più fatica. Ci serve uno step a centro curva per centrare l’obiettivo Q2.