Doppia Top10 per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team nella Sprint a Mandalika

 

Nella Sprint del Gran Premio Pertamina d’Indonesia, Franco Morbidelli è settimo e Fabio Di Giannantonio è ottavo. 

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha concluso la Sprint del Gran Premio Pertamina d’Indonesia con un piazzamento in Top10 per entrambi i piloti. Su una pista impegnativa come quella di Mandalika, Franco Morbidelli ha tagliato il traguardo in ottava posizione, seguito da Fabio Di Giannantonio in nona. Una penalità per un altro pilota dopo la gara ha permesso a entrambi i piloti di guadagnare una posizione.

Morbidelli partiva dalla quinta fila (1:29.718) dopo una qualifica complicata in cui ha sfiorato la Q2. Tredicesimo in griglia, Franco si è inserito subito nella lotta per la Top10, rimontando fino all’ottava posizione finale. Il #21 è quinto nella classifica generale con 198 punti.

Dopo aver conquistato la Q2, Di Giannantonio ha chiuso la qualifica in undicesima posizione (1:29.884). Partito dalla quarta fila, Fabio ha iniziato il suo recupero entrando nella battaglia della Top10 e tagliando il traguardo in nona posizione. Il #49 è settimo in campionato con 183 punti.

Il Gran Premio Pertamina d’Indonesia si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 15 (ora locale, +6 CET). Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista con la livrea speciale presentata a Jakarta che omaggia l’Indonesia, dove la squadra si sente sempre accolta come a casa.

FABIO DI GIANNANTONIO
“Sono molto contento dei passi avanti che abbiamo fatto rispetto a questa mattina. La moto andava molto bene, penso che avessimo il passo per essere più avanti in termini di posizioni. Il livello di grip su questa pista è molto basso, quindi abbiamo cambiato un po’ il bilanciamento della moto per andare nella giusta direzione quando il grip aumenta al posteriore. Dobbiamo essere soddisfatti perché abbiamo il potenziale per fare un buon lavoro. Per domani, il mio obiettivo è continuare a migliorare per essere più avanti.”

FRANCO MORBIDELLI
“Sto facendo fatica già da ieri con queste gomme e con il grip al posteriore. Non abbiamo ancora trovato il giusto setup, abbiamo provato diverse cose per la Sprint, ma non hanno funzionato come speravamo. Proveremo qualcos’altro per domani e poi vedremo. Dobbiamo lavorare e capire per trovare altre soluzioni in vista della gara di domenica.”

Flickr