In una gara rocambolesca, Fabio Di Giannantonio, ripartito dopo una scivolata, taglia in traguardo in P13 prima di essere penalizzato (nessun cambiamento per la classifica finale ndr). Costretto al ritiro invece Marco Bezzecchi quando era in lotta per il podio
Jerez de la Frontera (Spagna), 27 aprile 2024 - Sprint del sabato al cardio palmo con una doppia caduta per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team impegnati al GP di Spagna (domani ore 02.00 pm locali ndr) a Jerez. Dopo un buon via, entrambi sono stati vittime di due incidenti distinti, fortunatamente senza conseguenze.
Scattato dalla quinta casella dello schieramento e in P9 dopo il primo giro, Fabio Di Giannantonio è a terra nel corso della terza tornata. Risalito sulla sua Ducati riesce a tagliare il traguardo in coda al gruppo al 13esimo posto prima di essere penalizzato di otto secondi (nessun cambiamento per la classifica finale ndr) per irregolarità nella pressione degli pneumatici.
Ritiro anzitempo, per una caduta, per Marco Bezzecchi, oggi autore della prima fila in qualifica (secondo ndr). Tra i più competitivi da ieri, era in lotta nel gruppo dei più forti e al terzo posto nel momento dell’impatto.












Marco Bezzecchi - 72
Un sabato dolce amaro: in qualifica sono andato bene, mi sentivo davvero a mio agio con la moto e non sono partito male. In gara invece ho fatto qualche errore di troppo, è stato bello tornare a lottare nel gruppo, ma le condizioni della pista erano molto difficili con le chiazze di bagnato. Le sensazioni sono positive, un peccato per l’epilogo finale, ma nel complesso non posso lamentarmi di oggi. La caduta mi ha sorpreso, avevo appena visto i ragazzi di testa cadere davanti a me, poi ho commesso una sbavatura alla curva 6 che mi sono portato alla 7. Mi dispiace, ma so che domani possiamo fare bene.
Fabio Di Giannantonio - 49
Un peccato la gara di oggi, siamo partiti in condizioni di asciutto, ma era rimasta qualche chiazza d’acqua sul tracciato. Eravamo al limite con le slick e non era semplice capire dove fossero le macchie con il casco indossato. Sono caduto quasi subito dopo il via, ho perso le ali della moto, e ho fatto davvero fatica ad arrivare al traguardo. Tolta la caduta e poi la penalizzazione, posso essere comunque contento della qualifica, siamo lì. Al via potevo essere più attento, non ho frenato abbastanza alla prima curva, il device non si è disinserito e ho perso terreno nel primo settore. Per domani mi sento bene, possiamo fare una bella gara.