Sprint difficile per Di Giannantonio a Brno

 

Una caduta alla Curva 11 ferma Di Giannantonio nella prima Sprint della storia sul circuito di Brno. 

Sabato in salita per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team a Brno. La Sprint del Gran Premio della Repubblica Ceca, la prima nella storia del tracciato, si è conclusa con una caduta per Fabio Di Giannantonio mentre stava rimontando dalla partenza in quinta fila.

Dopo un venerdì complicato dalla pioggia, Di Giannantonio non ha potuto confermare il passo nella Q2, chiudendo in tredicesima posizione con il tempo di 1:52.827. Partito dalla quinta fila, Fabio ha provato a reuperare posizioni nonostante una partenza difficile, ma una caduta al quarto giro quando era diciottesimo ha messo fine alla sua Sprint. Il #49 rimane in quarta posizione nella classifica generale con 142 punti.

Il Gran Premio della Repubblica Ceca si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 14 (ora locale CET).

 

FABIO DI GIANNANTONIO
“Stiamo provando a capire cosa sia successo alla partenza perché ho fatto la mia manovra normale, ma ho avuto un problema alla frizione ed è stato strano. Penso che nella Sprint avessimo un passo più veloce di quello mostrato, ma anche il feeling con l’anteriore era strano, mai sentito prima. Sia la Sprint che la caduta sono state strane, non spingevo tanto, ma ho perso l’anteriore. Però sono sicuro che domani non avremo questo feeling, abbiamo una spiegazione per questo. Abbiamo mancato la Q2, con una posizione di partenza completamente diversa avremmo una gara diversa domani, ma è quello che è e dobbiamo lavorarci. Il mio passo era molto buono questa mattina, quindi sono fiducioso per domani, proveremo a fare una bella rimonta e goderci la gara.”

Flickr