Di Giannantonio nono nella Sprint a Silverstone

Gara complicata per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team: long lap per Fabio e incidente al via, fortunatamente senza conseguenze, per Marco

Silverstone (Regno Unito), 3 agosto 2024 – Una Sprint complicata per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team a Silverstone dove domani si correrà il British GP e si celebreranno, con le speciali livree dallo stile retrò, i 75 anni del Campionato del Mondo di Motociclismo. Fabio Di Giannantonio taglia il traguardo al nono posto, costretto invece al ritiro dopo un incidente alla prima curva Marco Bezzecchi.

Scattato dalla decima casella della griglia, ma forte di un buon passo, Fabio recupera fino all’ottava piazza prima di essere costretto a cedere terreno per un long lap penalty per track limits nel finale di gara. Conquista un punto ed è ottavo nella generale (93 punti ndr).

Epilogo anzitempo per Marco per un incidente alla prima curva dopo lo start dalla dodicesima posizione. Vittima di una brutta caduta e poi trasportato al centro medico per ulteriori accertamenti, che hanno escluso lesioni al piede destro, si sottoporrà a fisioterapia in vista della gara di domani (01.00 pm – local time ndr).

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Una gara decisamente più breve del previsto: non ho avuto un brutto scatto al via, ho cercato di mantenere l’interno alla prima curva, ma ho solo sentito una gran botta e mi sono trovato per aria. L’impatto con l’asfalto è stato duro, ho sentito subito male al piede, ma dopo la radiografia al centro medico abbiamo escluso lesioni. La contusione è dolorante, cerchiamo di sfruttare queste ore per recuperare con la fisioterapia e capiamo in che condizioni poter tornare in pista domani.

Fabio Di Giannantonio - 49

Un vero peccato per il long lap perchè ero in scia al gruppo in lotta per la Top5. Un errore, mi dispiace, il passo era veramente buono, mi sentivo davvero a mio agio in sella alla moto e abbiamo fatto una gran partenza, una delle migliori dell’anno. In vista di domani sono positivo, sfruttiamo i dati di oggi, facciamo un altro step in avanti e rimaniamo concentrati.