Nella Sprint del Gran Premio d’Australia, Di Giannantonio è quinto dopo aver lottato per il podio. Morbidelli è quindicesimo.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha concluso la Sprint del Gran Premio d’Australia a un passo dal podio con Fabio Di Giannantonio, quinto in volata fino all’ultimo giro. Sabato complicato per Franco Morbidelli, quindicesimo.
Partito dalla quarta fila (1:27.116), Di Giannantonio ha iniziato la sua rimonta dalla decima casella mostrando un buon passo gara. Fabio ha lottato per il podio nella Sprint fino alla bandiera a scacchi, dove è arrivato quinto a un solo decimo dalla Top3. Il #49 è settimo nella classifica generale con 196 punti.
Dopo aver conquistato la sesta fila in qualifica (1:27.789), Morbidelli ha avuto un avvio di Sprint complicato che lo ha portato in fondo al gruppo. Franco ha recuperato con tenacia fino a tagliare il traguardo in quindicesima posizione. Il #21 è sesto in campionato con 207 punti.
Il Gran Premio d’Australia si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 15 (ora locale, +9 CET) dopo un cambio di orario nella giornata di oggi per le condizioni meteo.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Partire dalla quarta fila ci ha penalizzati, ma ho fatto una bella gara e alla Curva 4 ho superato ben tre piloti, sono molto orgoglioso di quella manovra. Avevo un bel passo e un buon feeling nonostante l’azzardo della gomma media anteriore. Sono contento della performance, ma in termini di risultato c’è un po’ di amaro in bocca. Peccato non aver centrato il podio, speriamo di rifarci domani: penso di avere un buon passo anche per la gara di domenica, sarà importante fare una bella partenza ed essere subito in lotta davanti.”
FRANCO MORBIDELLI
“Non è stata un’ottima Sprint, sono due giornate un po’ complicate, abbiamo faticato con il setting della moto e con il feeling. Nella Sprint, siamo migliorati rispetto a ieri e a stamattina, ma siamo abbastanza lontani. Vediamo se riusciamo a fare un altro passo in avanti più importante domani. Domenica ci sarà molto vento e non ci aiuterà, se il feeling resta lo stesso di oggi. Ma vediamo se le condizioni meteo saranno sufficientemente buone per correre, ovviamente vorrei correre.”


