Di Giannantonio torna sul podio nella Sprint a Valencia

 

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team conquista la terza posizione nell’ultima Sprint della stagione a Valencia con Fabio Di Giannantonio, che torna sul podio. Sesto Franco Morbidelli. 

L’ultimo sabato del 2025 si conclude con un podio per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che festeggia il terzo posto di Fabio Di Giannantonio nella Sprint del Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Top6 per Franco Morbidelli, che ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

Dopo aver conquistato la terza posizione in qualifica (1:28.853), Di Giannantonio è partito dalla prima fila mostrando un ottimo passo. Fabio è stato protagonista di un bel duello e il sorpasso decisivo nel finale che gli ha consentito di conquistare il quinto podio Sprint della stagione. Con il terzo posto finale, il #49 è sesto in campionato con 246 punti.

Buona partenza dalla terza fila per Morbidelli, che ha dato prova di avere un buon ritmo durante tutta la Sprint. Dopo un duello concluso un bel sorpasso, Franco ha guadagnato una posizione rispetto alla partenza, conquistando il sesto posto alla bandiera a scacchi. Il #21 è settimo nella classifica generale con 231 punti.

Il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, che segnerà la fine della stagione 2025, si concluderà domani con la gara principale, che scatterà alle ore 14 (ora locale).

FABIO DI GIANNANTONIO
“Il podio è sempre un grande risultato! Onestamente, le sensazioni sono un po’ agrodolci per via della partenza, che non è stata tra le mie migliori. Ma stiamo lavorando per essere costanti anche in quest’area. Ho spinto tantissimo durante tutti i giri della Sprint per salire sul podio, che è un risultato importante anche per il team. Mi sono divertito tantissimo nella battaglia per il terzo posto. Domani proveremo a replicare il grande risultato per concludere la stagione in bellezza.”

FRANCO MORBIDELLI
“Oggi ci è solo mancata un po’ la qualifica, quindi sono partito dalla terza fila. Nella Sprint, la partenza è stata buona, anche se sono stato dietro a Quartararo per molti giri perché cercavo il sorpasso perfetto. Poi l’ho superato ma, quando ero davanti a lui, ero ormai troppo lontano dal gruppo di testa. Per domani, spero di fare una gara simile a quella di oggi. L’obiettivo è partire bene come nella Sprint e poi districarmi bene nel gruppo durante i primi giri.”

Flickr