Di Giannantonio e Bezzecchi accesso alla Q2 a Silverstone

Al rientro dalla pausa estiva, i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team tengono il ritmo dei più forti, rispettivamente in sesta e nona piazza al termine del Day1

Silverstone (Regno Unito), 2 agosto 2024 - Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi centrano l’obiettivo Q2 al GP di Gran Bretagna che si corre a Silverstone. Al rientro dalla pausa estiva, i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team sono nella scia dei più veloci con il sesto e nono crono nella sessione del pomeriggio.

Soddisfatto e sempre costante in sella alla Ducati Desmosedici GP, Fabio è autore di un ottimo 1.58.318, tempo sul giro che vale soli quattro decimi di gap dal capofila di giornata (Martin, 1.57.911 ndr).

Bilancio positivo, nonostante un problema tecnico proprio in avvio delle Practice, anche per Marco, capace di un buon 1.58.506 e pronto a scendere in pista, all’inseguimento del gruppo, domani per la Q2 (domani 11.15 am local time – Sprint race alle 03.00 pm ndr).

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Un venerdì positivo, ma dai retroscena rocamboleschi. È successo un po’ di tutto, ma abbiamo centrato la Q2. Ho perso tempo, non sono riuscito a lavorare bene sul ritmo gara, ma sono contento delle sensazioni alla guida. La qualificazione alla Q2 ci voleva, non veniamo da GP facili. Domani cercheremo di recuperare terreno a livello di lavoro e poi capire bene che gomma usare per la gara. Sono un fan della hard davanti sempre, ma se non ci sono le giuste temperature non è l’opzione migliore. Sono indeciso tra soft e media, mi servono un po’ di giri in serie per capire meglio.

Fabio Di Giannantonio - 49

Un buon rientro, sono felice anche se ci manca qualcosina ancora per essere super veloci come i primi. Sto spingendo tanto, i distacchi sono minimi, siamo tutti al limite, ma sono contento del lavoro con la squadra. Siamo costanti, il tempo sul giro secco è buono e la Q2 è sempre il nostro obiettivo per venerdì. Torniamo sui dati e prepariamoci al meglio per la Sprint di domani.