Di Giannantonio and Bezzecchi direttamente in Q2 a Le Mans

 

I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team subito tra i più veloci sullo storico circuito automobilistico della 24 ore, rispettivamente in P5 e P9

Le Mans (Francia), 10 maggio 2024 - Ottimo avvio per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team a Le Mans dove domenica si correrà il GP di Francia (domenica 02.00 pm locali ndr), con entrambi i piloti direttamente qualificati per la Q2. Fabio Di Giannantonio firma una solida Top5 mentre Marco Bezzecchi è nono.

Subito a suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP e capace di tenere la testa della classifica per oltre metà della Practice del pomeriggio, Fabio ferma il cronometro a 1.30.683, tempo sul giro che vale un gap di poco più di due decimi dai top rider (Martin, 1.30.388 ndr).

Sensazioni positive anche per Marco, veloce fin dalla sessione del mattino e autore di un buon 1.30.785 finale. Soli 4 decimi di distacco e anche per lui obiettivo Q2 centrato in vista della Sprint di domani (03.00 pm local time ndr).

Flickr

 

Marco Bezzecchi - 72

Sono contento, abbiamo centrato l’obiettivo Q2 per domani. Peccato solo per il mio ultimo crono, ho scelto la media davanti. Con il senno di poi però, non si è rivelata la giusta decisione. Ho perso qualcosa, mi dispiace per la squadra, ma in ogni caso siamo in Top10. Un piccolo errore di valutazione, sulla temperatura, la hard sarebbe stata più performante. Ho comunque feedback su entrambe le mescole quindi sarà più facile forse scegliere domani. Il passo non è male e sono soddisfatto.

 

Fabio Di Giannantonio - 49

Una giornata davvero positiva, soprattutto dopo la sessione del pomeriggio. Stamattina non ho guidato bene, ero nervoso, non riuscivo a fare i miei soliti automatismi alla guida. Nel pomeriggio invece, non abbiamo toccato nulla sulla moto, ho solo pensato a guidare bene, senza pensare troppo. Siamo stati veloci, il potenziale è ottimo, sia con gomme nuove che usate. Nel complesso, anche il passo non è male: siamo molto vicini ai Top rider.