Rimonta per Di Giannantonio nella Sprint a Le Mans

 

Sprint complicata a Le Mans per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che però conquista la Top10 con Fabio Di Giannantonio, 7° dopo una rimonta. Franco Morbidelli è 15°.

La Sprint di Le Mans è stata insidiosa per i due piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che hanno combattuto per recuperare da un avvio di giornata complicato. Fabio Di Giannantonio ha rimontato dalla sesta fila tagliando il traguardo in settima posizione, mentre Franco Morbidelli ha chiuso la gara del sabato al 15°.

Di Giannantonio scattava dalla 17a casella della griglia di partenza e dal via ha recuperato posizioni mettendo a segno una rimonta che gli ha consentito di tagliare il traguardo della Sprint al 7° posto. Una Top10 promettente per Fabio, che in classifica resta quinto con 66 punti.

Una partenza difficile ha condizionato la Sprint di Morbidelli, che partiva dalla nona casella della griglia. Franco si è trovato nelle retrovie a inizio gara e ha combattuto per tornare nel gruppo davanti. Ha conquistato il 15° posto, confermandosi in quarta posizione nella classifica generale con 84 punti.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista domenica per la gara, che scatterà alle ore 14 (local time CET) e concluderà il Gran Premio di Francia.

FABIO DI GIANNANTONIO
"Sono migliorato molto da ieri, ma gli altri hanno fatto uno step in più. Quindi questo wekeend siamo un po’ indietro, ma stiamo facendo dei progressi per capire il nostro setup di base, cosa che ci è mancata nelle ultime gare anche se abbiamo fatto buoni risultati. La posizione di oggi non è fantastica, ma stiamo andando nella giusta direzione. La Sprint è stata buona, non mi aspettavo di essere così vicino alla terza posizione in termini di passo. Abbiamo fatto un cambiamento importante sulla moto e ha aiutato molto, ma ancora manca qualcosa se vogliamo lottare per la vittoria. Credo che abbiamo il potenziale per essere in Top3 ogni weekend, quindi l’obiettivo è migliorare per domani. Principalmente, sarà chiave divertirsi e finire la gara il più avanti possibile."

FRANCO MORBIDELLI
"È stata un’altra giornata movimentata. Ho fatto fatica a mettere l’abbassatore davanti, poi ci sono riuscito, ma ero arrivato tardi nella procedura. Ho deciso di non essere aggressivo alla partenza perché non ero nella posizione corretta, così ho avuto una partenza brutta. In gara, non avevo feeling, non mi sentivo comodo sulla moto e non avevo grip al posteriore. Quindi non siamo riusciti a essere veloci come ci aspettavamo. Comunque siamo riusciti a finire la gara e raccogliere dati, che sono preziosi perché in questo weekend ho fatto pochi giri. La Sprint sarà utile per la gara di domani, penso che saremo in grado di cambiare la situazione di queste giornate insidiose. Ce la faremo."

Flickr