I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team sono fuori dalla zona punti rispettivamente in P10 e P15
Alcañiz (Spagna), 31 agosto 2024 - Una Sprint più complicata del previsto per Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio al GP di Aragón che si corre domani al Motorland (02.00pm local time ndr). Fermi al taglio della qualifica, i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team sono ai margini della zona punti rispettivamente in P10 e P15.
Scattato dalla 13esima casella della griglia e capace di prendersi l’ottava piazza al via, Marco fatica a tenere il passo dei più forti nelle fasi cruciali di gara. Costretto ad inseguire, risale nel finale e proprio sul traguardo perde la P9. Rimane 11esimo nella generale con 73 punti.
Sabato impegnativo, sopratutto dal punto di vista fisico per Fabio, al rientro dopo la dislocazione della spalla in Austria. 16esimo in qualifica, tiene i denti stretti e avvicina la Top10 a metà gara prima di arrendersi alla fatica.




Marco Bezzecchi - 72
Sono rimasto fuori dalla Q2 per un soffio, un vero peccato perché con il mio crono sarei partito dalla seconda fila. Mi dispiace molto, a conferma che spesso la Q1 è quasi più complicata della Q2. Al via sono partito davvero bene, ho recuperato tantissimo, ma la forcella non si è sbloccata perché la frenata non è stata abbastanza forte. È rimasta incastrata fino alla curva 8, ho perso tante posizioni poi mi sono ritrovato nel gruppo. Non è stata una gara facile, molti non erano a posto, molti in difesa, a livello di performance non è stata un granché. Torniamo sui dati e capiamo come affrontare la gara domani: con le gare di Moto3 e Moto2 prima, il nuovo asfalto avrà tanto grip.
Fabio Di Giannantonio - 49
La settimana scorsa avrei firmato per riuscire a fare il weekend, sono molto contento di questo. Stiamo stringendo i denti, siamo nel pieno processo di guarigione, ma stiamo facendo in ogni caso un bel lavoro. Abbiamo un bel passo, lo abbiamo dimostrato oggi in gara. Dopo il via, sono stato molto fortunato, il contatto con Aleix (Espargaro ndr) non ha avuto conseguenze. Ho battagliato molto, ma è andato tutto bene. Avevo una bella velocità e domani possiamo recuperare. Vediamo come andrà la spalla e poi cerchiamo di fare una bella partenza.