Venerdì impegnativo per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ad Aragón

I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team inseguono il gruppo dei più forti a pochi decimi dall’accesso diretto alla Q2 con Di Giannantonio P13 e Bezzecchi P14

Alcañiz (Spagna), 30 agosto 2024 - Un venerdì per prendere le misure del nuovo asfalto del Motorland per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team impegnati questo fine settimana al GP di Aragón. Entrambi chiudono ma giornata a poco meno di un decimo dall’accesso diretto alla Q2 di domani: Fabio Di Giannantonio è in P13 mentre Marco Bezzecchi in P14.

Ricevuto il fit a gareggiare ieri e al rientro dopo la dislocazione della spalla sinistra rimediata in Austria, Fabio non è lontano dal gruppo dei più veloci. Nonostante il dolore, stacca un buon 1.46.946 nel finale di sessione e sfiora la TOP10.

Nella sua scia, a soli 83 millesimi di gap, Marco capace di un buon ritmo in FP1 ma più in difficoltà nel pomeriggio. Ferma il cronometro a 1.47.029 e sarà costretto anche lui alla Q1 (domani, 10.50 am local time).

Flickr

Marco Bezzecchi - 72

Una giornata 50-50: sono abbastanza a posto sul passo, con la soft usata, ma non sono contento del feeling e del crono con la gomma nuova. Sono tornati fuori i soliti problemi, che forse su questo tracciato, proprio per le sue caratteristiche, sono ancora più amplificati. In ogni caso sono positivo, possiamo fare un bello step domani. Sono molto contento dell’asfalto nuovo, all’inizio era sporco, è normale, ma c’è molto grip e la pista ha guadagnato punti.

Fabio Di Giannantonio - 49

Bisogna essere obiettivi, non era scontato riuscire a scendere in pista oggi. Riesco a guidare, faccio fatica, soprattutto quando devo alzare il ritmo e spingere a fondo. Nei cambi di direzione ho dolore, mi sento limitato, non sono fluido. Nonostante tutto però sto andando forte, il passo non male, ci è però mancato qualcosa sul giro secco. Stiamo combattendo a denti stretti, non molliamo e cerchiamo di recuperare tutte le energie per domani. Mi sono sforzato molto, ho guidato forse con una posizione un po' innaturale per sopperire al tutto e anche la tensione accumulata è tanta. Torniamo sui dati, riposiamo e torniamo in pista domani ancora più motivati.