Bellissima gara per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team che, in sella alle speciali livree Sole&Luna, centrano la Top10
Silverstone (Regno Unito), 4 agosto 2024 - Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi onorano con una bellissima rimonta la speciale livrea Sole&Luna dedicata a Valentino Rossi in occasione delle celebrazioni dei 75 anni del Campionato del Mondo di Motociclismo. I piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team tagliano in traguardo rispettivamente in quinta e ottava piazza.
Scattato dalla decima casella della griglia, Fabio è capace di un ottimo primo giro. Settimo nelle fasi iniziali di gara, risale, forte di un gran ritmo nel finale, fino alla Top5, la terza della stagione in corso. Con i punti di oggi è ottavo nella generale con 104 punti.
Buone sensazioni anche per Marco, in pista nonostante il dolore e la contusione ossea al piede destro rimediata ieri dopo la caduta nella Sprint. Dopo una partenza complicata, tiene un passo costante e chiude in crescendo raggiungendo gli inseguitori negli ultimi giri. È 11esimo in classifica con 61 punti.




Marco Bezzecchi - 72
È stata dura, ho sofferto nel finale nonostante l’antidolorifico. Gli ultimi giri sono stati interminabili, non sentivo più la gamba, ma detto questo le sensazioni sulla moto erano buone. Non sono partito male, poi ho trovato Brad (Binder ndr) nel mezzo, sicuramente avrà avuto qualche problema con la moto, poi ho recuperato bene. Peccato per la qualifica, non è stata perfetta e poi questo si paga nel weekend. Sono contento del feeling di oggi, ho guidato meglio.
Fabio Di Giannantonio - 49
Una gara dura, tosta, ma che divertimento. Ho fatto una super partenza, poi una bella bagarre. Ho perso un po’ di tempo con Alex e Pedro (Marquez e Acosta ndr), ma che gusto e poi un finale davvero dal passo fortissimo. Un garone! Ho gestito bene le gomme, soprattutto in avvio, per non rischiare troppo nel finale. Sono contento e molto soddisfatto. La moto poi era bellissima, già sulla carta, poi ancora di più nella realtà, pazzesca. Ho omaggiato Vale con un casco speciale, è un modo per dirgli grazie per questa bella opportunità che mi ha dato quest’anno. Avevo un po’ di pressione, ma anche un’extra motivazione.