Ottimo sesto per Di Giannantonio in Texas

 

Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team taglia il traguardo nella scia del gruppo dei primi. Nella Top10 anche Marco Bezzecchi, ottavo

Austin (USA), 14 aprile 2024 – Doppia Top10 consecutiva per i piloti del Pertamina Enduro VR46 Racing Team al GP delle Americhe che si è corso oggi al COTA. Fabio Di Giannantonio chiude con un solido piazzamento in P6 dopo una buona rimonta. Ottavo invece Marco Bezzecchi.

Al via dalla P8 in sella alla Ducati Desmosedici GP, Fabio firma il suo miglior risultato stagionale ad oggi. Decimo al termine del primo giro, ricuce il gap e riprende il contatto con il gruppo dei più forti nel finale di gara (P9 in Campionato con 25 punti ndr).

Best result del 2024 anche per Marco, scattato dalla quarta casella della griglia. Rilegato in P13 dopo le prime tornate, impone un buon ritmo e risale la classifica fino ad entrare nei dieci (P11 in Campionato con 20 punti ndr).

Flickr

 

Marco Bezzecchi - 72

Non una brutta gara, ma non sono dove vorrei essere. Ci sono segnali positivi, il passo non è male, tutta la squadra sta facendo un gran lavoro. Purtroppo partire dalla P10, su un tracciato con una prima curva di questo tipo, non aiuta e ho perso molto terreno in questa fase di gara per evitare contatti con altri piloti. Non ho un ritmo comparabile ai top rider ma siamo più vicini e cerchiamo di ricucire il gap. La vera problematica ad oggi non è più l’ingresso in curva, ma il far girare la moto. Devo ancora trovare il giusto equilibrio.

 

Fabio Di Giannantonio - 49

Sono felice soprattutto perché ieri non ho finito la gara e non avevo dati da poter utilizzare. Non sono partito male, ho perso qualche posizione alla prima curva, ma il ritmo era molto buono e sono riuscito a tornare su. Torno a casa con una bella P6, il miglior risultato ad oggi con la nuova squadra. Ho sensazioni positive in vista della gara a Jerez, faccio un po’ di fatica ancora con l’avantreno, ma i miei tecnici stanno lavorando al meglio su questo aspetto.

 

Pablo Nieto - Team Manager

È stata una gara molto complicata, anche alla luce della Sprint ieri, ma nel complesso dobbiamo comunque essere soddisfatti dei passi in avanti del weekend e del lavoro fatto. Fabio si è reso protagonista di una buona gara, non era scontato considerato che non avevamo i dati del sabato. Marco ha fatto un buon recupero dopo una partenza non perfetta. Aver portato entrambi i piloti in Top10 è positivo, siamo stati la prima Ducati Desmosedici GP23 al traguardo e dobbiamo continuare cosi anche a Jerez.